Avada Car Dealer News

Brescia ha la sua area camper: 10 stalli al parcheggio scambiatore della Poliambulanza

Attrezzata con tutti i principali servizi, sarà videosorvegliata e costerà 15 euro al giorno con la possibilità di estendere la permanenza ad 1 euro all’ora.
04 maggio 2023
La nuova area camper di Brescia al parcheggio scambiatore della metro Poliambulanza – ph Comune di Brescia

L’area camper di Brescia
Una bella novità per i camperisti che arrivano a Brescia. Da oggi, 4 maggio, è possibile utilizzare la nuova Area Camper allestita presso il parcheggio scambiatore della stazione metro di Poliambulanza. L’infrastruttura, pensata per i turisti, ha uno spazio dedicato alla sosta dei camper completamente attrezzato e con servizi praticamente gratuiti per gli utilizzatori. Il costo per l’ampliamento del parcheggio scambiatore e la nuova area camper è stato pari a 460 mila euro, dei quali 400 mila sostenuti da Fondazione Poliambulanza e 60 mila sostenuti da Brescia Mobilità.

Dove si trova l’Area camper di Brescia
La nuova area si trova all’interno del parcheggio scambiatore della stazione metro Poliambulanza ed è costituita da 10 stalli dedicati alla sosta dei camper.

I servizi di cui è attrezzata
Per garantire una piacevole permanenza, l’area è stata attrezzata con tutti i principali servizi: ricarica elettrica, scarico delle acque grigie, lavaggio delle cassette dell’acqua nera e rifornimento di acqua potabile.

Impianti di videosorveglianza
Analogamente a quanto avviene negli altri parcheggi cittadini, la gestione della nuova area camper è stata affidata a Brescia Mobilità, che ha proceduto alla installazione di tutte le apparecchiature tecnologiche necessarie per renderla funzionale ed efficiente: impianti, 11 telecamere di videosorveglianza, sistema di controllo accessi, lettura targhe, terminali di pagamento.

Come accedere e quanto costa
Per facilitare la fruizione del parcheggio, l’accesso è completamente cashless e ticketless: per accedere all’area di sosta basta infatti recarsi alla colonnina posta all’ingresso, selezionare il periodo per il quale si intende rimanere e pagare – tramite carta di credito – la tariffa richiesta, pari a € 15 al giorno.

Una volta effettuato il pagamento, per l’intero periodo di permanenza si potrà entrare e uscire liberamente dal parcheggio grazie al lettore automatico della targa, che farà alzare e/o abbassare la sbarra senza la necessità di dover inserire alcun ticket all’interno della colonnina. E nel caso vi fosse la necessità di estendere il proprio periodo di permanenza, verrà applicata una tariffa pari a €1/ora fino ad un massimo di 15 ore, dopo le quali verrà applicata direttamente la tariffa giornaliera.

Richiedi informazioni