ITALIANO ENGLISH DEUTSCH

Assistenza




Faq

In questa sezione pubblichiamo le domande che più frequentemente ci vengono poste con le relative risposte. Se non trovate ciò che state cercando o semplicemente volete maggiori informazioni, potete contattarci tramite l'apposita sezione del menu "contatti".

Gli ugelli si possono otturare con il calcare?
L'utilizzo degli ugelli intercambiabili in acciaio Inox, a differenza di quelli in ottone, evita per lunghi periodi il deposito di calcare, inoltre basta svitarli per procedere alla loro pulizia. Ciò non sarebbe possibile se l'impianto fosse stato realizzato utilizzando dei tubi forati appositamente per fare uscire il getto.

Quali sono i costi di esercizio e manutenzione?
I costi di esercizio sono legati al consumo di acqua erogata durante le fasi di lavaggio della zona di scarico, al consumo di energia elettrica per il funzionamento delle varie utenze (luci di cortesia, centraline elettroniche, ecc) e allo svuotamento periodico della vasca a tenuta se non è stato possibile allacciare l'impianto alla fognatura.
I costi di manutenzione sono limitati perchè tutti i componenti sono facilmente smontabili e la maggior parte è reperibile in commercio, periodicamente è necessario pulire gli ugelli.


E' possibile effettuare l'installazione autonomamente?
Le operazioni di installazione sono estremamente rapide ed intuitive: tutti gli articoli giungono in cantiere già dotati delle tubazioni e dei componenti necessari. Con l'ausilio di un muratore, un idraulico e un elettricista è possibile installare un'area di scarico in 24/48 ore. Il pozzetto ha un telaio con piedini registrabili per una rapida messa in bolla ed è già dotato di sifone.

Perchè è obbligatorio installare la colonnina di servizio s-sun insieme al pozzetto p-sun?
La colonnina di servizio è una centralina di comando nella quale sono ospitati i componenti che fanno funzionare l'impianto (es. quadro elettrico, scheda elettronica, elettrovalvola ecc.) e i comandi esterni (fotocellula - pulsante - rubinetto a leva- rubinetti aggiuntivi) per l'avviamento dell'impianto autopulente e del sistema di chiusura (se è presente).

E' necessario l'intervento di personale addetto al servizio, durante l'utilizzo degli articoli Camper WC WASH?
Gli articoli della linea Camper WC WASH sono stati studiati per essere utilizzati direttamente dagli utenti e non è necessaria l'assistenza da parte del gestore dell'area, in quanto le operazioni risultano intuitive e tutte le colonne sono corredate da istruzioni d'uso. Le colonnine della linea Pay sono dotate di display LCD.

Perchè conviene installare anche la colonnina per lo scarico delle cassette v-sun, quando è comunque possibile svuotare questi contenitori anche sul pozzetto?
La colonnina per lo scarico delle cassette estraibili svolge una funzione insostituibile dal momento che l'80% dei camper in commercio ha un sistema di scarico di questo tipo.
Oltre a permettere lo scarico in modo ergonomicamente corretto, evitando all'utente di doversi chinare o schizzare durante queste operazioni, evita lo spreco di acqua che deriverebbe dal lavaggio del pozzetto, per una quantità così limitata di liquame.

Che pressione deve avere l'impianto idrico per fare funzionare il pozzetto?
I pozzetti della linea Camper WC WASH non necessitano di pompe, indipendentemente dalle dimensioni, devono essere collegati alla rete idrica locale che in genere non scende sotto le 3 atmosfere.